Come vi avevamo anticipato ieri, alcuni degli Avengers e dei supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel hanno deciso di partecipare a un evento virtuale per sostenere la campagna presidenziale di Joe Biden.

Presentato dai fratelli Russo, l’evento ha coinvolto Don Cheadle, Chris Evans, Scarlett Johansson, Paul Rudd, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr. e Zoe Saldana.

Ecco una foto della rimpatriata diffusa da Variety:

avengers-fundraiser

 

Tra i partecipanti Kamala Harris, candidata alla vicepresidenza che ha dimostrato di sapere un bel po’ di cose della Marvel, oltre ad aver omaggiato Chadwick Boseman nel corso della serata definendolo “un caro amico”.

Harris ha inoltre fatto un confronto tra i temi dei film di Avengers e la campagna per sconfiggere Trump, anche se è stato suo marito, l’avvocato Doug Emhoff, a sferrare l’attacco più mirato all’attuale presidente: “È un nemico adatto all’Universo Cinematografico Marvel, ma lui twitta di più“.

L’evento virtuale era aperto solamente ai cittadini statunitensi disposti a donare anche una somma minima per sostenere la campagna dedicata alla corsa alla presidenza di Joe Biden.

Aggiornamento – Ecco il video integrale pubblicato su Youtube che però potrebbe essere rimosso molto presto:

 

 

Cosa ne pensate di questa rimpatriata “politica” di alcuni degli Avengers? Ricordiamo che le elezioni presidenziali si terranno il 3 novembre 2020: saranno le 59° elezioni presidenziali della storia degli Stati Uniti.

 

Classifiche consigliate