Fonte: awardsdaily  

George Clooney è da diverso tempo impegnato con le riprese del suo ultimo film, intitolato The American e diretto da Anton Corbijn, regista dell'acclamato film sui Joy Division Control.
Sul suo blog, Corbijn ha pubblicato diverse immagini scattate sul set, che tradiscono la sua professione da fotografo oltre che come regista.
Nelle foto, oltre a numerosi set suggestivi, vediamo anche Clooney impegnato in alcune scene d'azione:

In The American, Clooney interpreta Jack, un abile assassino americano che dopo una missione in Svezia finita peggio del previsto annuncia al proprio committente che il suo prossimo incarico sarà l'ultimo. Inviato nella campagna italiana, l'uomo si ritrova in una piccola cittadina dove apprezza la vita lontano dai guai. Il suo prossimo incarico, assegnatogli da una ragazza belga, è però sempre più imminente. Sorprendendo anche sè stesso, Jack stringe amicizia con il prete del paese e si innamora di Clara, una donna del posto. Ma uscendo allo scoperto, Jack potrebbe mettersi in pericolo.

Le scene ambientate in Italia sono state girate in Abruzzo per nove settimane a fine del 2009, e nel ruolo della bella Clara troviamo l'attrice italiana Violante Placido. Nel cast italiano anche Paolo Bonacelli nel ruolo del prete, mentre altri personaggi importanti saranno interpretati da Bruce Altamn e Thekla Reuten (In Bruges).

The American uscirà il 1 settembre 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema