L'anno scorso vi abbiamo parlato dell'adattamento cinematografico della finta autobiografia di Graham Chapman intitolata A Liar's Autobiography: Volume VI che avrebbe visto riuniti, sotto forma di cartoni animati, i membri di uno dei più importanti collettivi di comici mai apparsi al cinema e in televisione, ovvero i Monty Python.

L'omagio a Graham Chapman scomparso a causa di un tumore nel 1989 e che fra le altre cose è stato anche lo sventurato Brian di Nazareth, è stato realizzato da ben 14 studi di animazione e 4 dei 5 Python rimanenti, John Cleese, Terry Gilliam, Terry Jones e Michael Palin. A loro si aggiunge anche lo stesso Chapman, il quale prima di morire aveva registrato una lettura delle proprie finte memorie: la voce dell'attore farà così da filo conduttore fra i vari segmenti, ma a rendergli omaggio saranno anche gli altri membri della squadra originale.

Il primo trailer di A Liar’s Autobiography: The Untrue Story of Monty Python’s Graham Chapman è stato infine diffuso dal canale ufficiale dei Monty Python ospitato su Youtube e lo potete vedere direttamente qua sotto: