Come già risaputo l’adattamento cinematografico di John Carter (Sotto le Lune di Marte scritto da Edgar Rice Burroughs) diretto da Andrew Stanton e prodotto dalla Disney è stato uno dei flop cinematografici più celebri della Casa di Topolino (costato 250 milioni di dollari il film ne ha incassati 248, contribuendo a una perdita stimata per la Disney di circa 200 milioni di dollari).

Non tutti ricordano però che il film, prima di passare nelle mani della Disney, doveva essere sviluppato dalla Paramount e diretto da Kerry Conran (Sky Captain and the World of Tomorrow). Una versione quasi totalmente differente di quella vista sul grande schermo nel 2012. In questi giorni il produttore Harry Knowles (originario produttore del film per la Paramount) ha pubblicato in rete un video composto principalmente da artwork e concept art che mostra come sarebbe stata la versione di John Carter firmata da Conran (per molto tempo tale video ha circolato in rete in una versione a bassa risoluzione).

Potete vedere tutto il materiale nel video sottostante:

 

 

Ecco la trama:

Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

Nel film, oltre a Taylor Kitsch, anche Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, Willem Dafoe, Lynn Collins, Bryan Cranston, Ciaran Hinds, James Purefoy, Thomas Haden Church, Mark Strong e Daryl Sabara.

John Carter è uscito il 9 marzo 2012 nelle nostre sale.

FONTE: Collider