Solo qualche giorno fa vi parlavamo della prima iniziativa di comunicazione virale collegata alla nuova pellicola di Neill Blomkamp, Elysium, mostrata al Comic-Con di San Diego.

A parte questo viral e alcune generiche informazioni sulla trama e sul setting della vicenda alla base della storia, sappiamo davvero molto poco circa l'intrigante progetto del regista di District 9. Grazie ad Aceshowbiz, però, possiamo ora conoscere quello che, presumibilmente, sarà il look di Matt Damon nel film. L'attore è stato fotografato durante una pausa di lavorazione a Vancouver, città del Canada dove si stanno svolgendo le riprese, ed appare col cranio interamente rasato.

Naturalmente, non sappiamo se il protagonista della saga di Jason Bourne mostrerà questo look per tutta la durata di Elysium o meno. Quello che è certo è che l'attore si unisce a una schiera di star di hollywood che, recentemente, hanno dovuto dire addio alle loro “criniere” per motivi di lavoro come Jake Gyllenhaal e Channing Tatum. Il primo ha dovuto farlo per il suo ruolo nel dramma poliziesco End of Watch, mentre il secondo, stando ai rumor, per il sequel di G.I.Joe.

 

Elysium, scritto e diretto da Neill Blomkamp, è previsto per il 1°marzo del 2013. Ambientato 160 anni nel futuro, offrirà, proprio come District 9, vari spunti per approfondimenti socio-politici inseriti nel contesto di un action movie hollywoodiano.

Il cast del film riunisce ad oggi Matt Damon, che nel film avrà il ruolo di un ex detenuto, Jodie Foster, recentemente confermata nella parte di un leader di un pianeta alieno, Wagner Moura, il villain della pellicola, Sharlto Copley, William Fichtner e Alice Braga sui quali ancora non sono disponibili informazioni.