Fonte: Toronto Sun

In un articolo sul Toronto Sun, i rappresentanti del governo dell'Alberta (Canada) spiegano come mai la Warner Bros. ha preferito girare Superman nei pressi di Chicago (i teatri di posa utilizzati per gli interni rimarranno invece quelli di Vancouver):

"Da quello che ci è stato detto, la produzione aveva bisogno di grosse portaerei, e i militari canadesi non dispongono di questi mezzi. Avevano bisogno anche di elicotteri da attacco, e cose come queste, che noi non abbiamo. Gli Stati Uniti, invece, erano pronti a fornire tutto quello che volevano."

Nonostante la delusione, l'Alberta è e rimane una meta ambita per le produzioni cinematografiche: "Abbiamo logistica ed equipaggiamenti, attrezzature. Il motivo per cui abbiamo perso la commessa non è stata la competitività, le troupe, le location, la quantità di soldi… nulla di tutto ciò. Non avevamo gli asset di cui loro avevano bisogno.

Insomma, sembra che nel nuovo Superman vedremo un dispiegamento non indifferente di mezzi militari… 

Nel cast del film Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner e Diane Lane.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi. Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone nel Forum