Fonte: TFW, Joblo.com

Mezz'ora di videochat, eppure in questo breve lasso di tempo Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno risposto a molte domande dei fan di Transformers, il film di Michael Bay che i due sceneggiatori hanno scritto insieme.

La chat si è aperta con un bell'elenco di robot: sono i Transformer che si vedranno nel film – una informazione molto attesa dai fan. Ecco tutte le informazioni che sono state date durante la chiaccherata:

  • Parlando degli Autorobot (i "buoni"), ci saranno Commander, Maggiolino, Tigre, Doc (che non sarà una ambulanza ma un esperto medico/scienziato, il più intelligente del gruppo), Falco (il muscoloso, tipico cowboy della situazione).
  • Parlando dei Distructor (i "cattivi"), ci sarà ovviamente Megatron, Astrum (una sorta di Iago, segretamente trama contro Megatron), Brawl (nel film sarà più sperimentale rispetto all'originale), Scudo (odia tutti gli altri escluso Megatron), Barracade (conduce gli umani in una trappola), Skorpinok (simile a un Dinobot), Tremor (doveva essere Memor ma è cambiato durante la sceneggiatura, diventando la spia dei Distructor), Blackout.

    Ed ecco il Q&A:

    Conoscevano l'universo Transformer prima di essere coinvolti nel film?
    I due sono cresciuti con il cartoon, e hanno deciso che si baseranno molto su di esso.

    Perché Maggiolino è una Camaro?
    Perché l'abito non fa il monaco. I personaggi sono identici agli originali nel carattere, ma il look cambia (intuiamo anche perché, ndt: per motivi di sponsorizzazione da parte della Camaro). Lui è il più simile ad un umano. Inoltre con questo aspetto la trasformazione è molto più realistica.

    Transformers piacerà anche a chi non conosce la serie?
    Certamente, è stato scritto per i fan e per i newbie.

    Megatron insulterà Astrum continuamente?
    Sì, proprio come nel cartoon.

    Come mai così pochi Autorobot contro tanti Distructor?
    Per metterli in svantaggio – le sequenze d'azione sono molto meglio. In questo modo dovranno usare l'unità e l'amicizia per sconfiggerli.

    Quanto è stata coinvolta la Hasbro, creatrice dei personaggi?
    C'è stata molta ricerca effettuata al quartier generale della Hasbro, i loro designer sono stati consultati. Lavorare con una compagnia di giocattoli ha reso tutti un po' scettici all'inizio.

    Come mai non ci sarà Brutal?
    Per lo stesso motivo per cui non ci saranno altri Transformer: sono stati scelti i robot più utili alla storia scritta. Inoltre potenziali sequel avranno bisogno di nuovi personaggi: non volevano quindi sprecarli tutti subito.

    Le armi saranno di fuoco, laser o missili?
    Le migliori armi della loro razza aliena, delle specie di raggi esplosivi.

    La videochattata si è conclusa con una specie di divertente concorso lanciato dai due: scrivete al sito una frase per Commander, la migliore verrà utilizzata nei dialoghi del film…

    Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.