Venerdì scorso, la Fase Quattro dell’Universo Cinematografico della Marvel ha avuto ufficialmente inizio grazie all’arrivo di WandaVision in streaming su Disney+.

Intanto, per ripassare i film della Fase Tre, il profilo Twitter Ufficiale della Marvel Entertainment ha pubblicato online il primo video, di una serie di due, che propone un esaustivo elenco dei riferimenti visivi diretti che, nelle pellicole della saga, hanno impiegato i creativi, i registi e gli sceneggiatori dei Marvel Studios.

Eccolo qua sotto:

 

 

Restando in tema UCM, qualche giorno fa Deadline ha pubblicato un interessante scoop relativo al ritorno di Chris Evans nei panni di Captain America nell’Universo Cinematografico della Marvel. Le fonti di Deadline specificano che molto difficilmente si tratterà di una nuova pellicola standalone dedicata al Primo Vendicatore, quanto qualcosa di paragonabile alla partecipazione di Robert Downey Jr post Iron Man 3 a pellicole come Captain America: Civil War o Spider-Man: Homecoming.

La notizia ha generato un grande clamore online tanto che lo stesso Chris Evans ha dapprima smentito la cosa con poca convinzione e poi ha dichiarato di aver decisamente apprezzato i tweet partoriti dagli utenti di Twitter che avevano voluto esprimere un’opinione in merito.

Vi ricordiamo che WandaVision, la nuova serie TV dei Marvel Studios, ha debuttato venerdì in streaming su Disney+. Trovate tutto quello che c’è da sapere, dalla recensione ai nostri speciali e approfondimenti sulle varie curiosità dello show, nella nostra scheda. Ogni sabato mattina, alle 12, commenteremo la puntata del venerdì in una live con spoiler sul nostro canale Twitch BadtasteItalia.

Cosa ne pensate di questo video supercut? Ditecelo nei commenti!