Finalmente un passo in avanti per il reboot di National Lampoon's Vacation, saga cult di film on the road ancora vivida nella memoria degli americani e rispolverata per la Warner Bros. dagli sceneggiatori di Horrible Bosses John Francis Daley e Jonathan Goldstein.

Il nuovo capitolo del franchise seguirà la storia di Rusty, il figlio adolescente della vecchia famiglia Griswold, divenuto a sua volta padre e capofamiglia. Nei mesi scorsi era stato reso noto il probabile coinvolgimento di Chevy Chase e Beverly D'Angelo, i genitori della saga originale, ma la produzione era ancora alla ricerca dell'attore perfetto per interpretare la versione adulta di Rusty Griswold.

La ricerca potrebbe essersi conclusa nel migliore dei modi, perché apprendiamo da Variety che l'interprete della saga di Una notte da leoni Ed Helms è ufficialmente in trattative per la parte, una scelta di casting che, qualora si concretizzasse, sarebbe davvero perfetta. I rumour in realtà erano circolati già nei mesi scorsi, ma lo stesso Helms li aveva smentiti fino ad arrivare alla notizia di oggi.

Se gli accordi dovessero andare a buon fine le riprese potrebbero partire all'inizio del 2013, dopo che Helms avrà completato la produzione del terzo capitolo di Una notte da leoni.