Dopo anni di pessime commedie per famiglie dai risultati critico-commerciali disastrosi, si prospetta un periodo decisamente favorevole per Eddie Murphy. Il suo nuovo film, Tower Heist, pare promettente e la prossima edizione della Notte degli Oscar, che sarà presentata da lui, potrebbe rilanciare drasticamente la sua carriera.

L'attore, forse spinto da quest'ondata di rinnovato ottimismo, vorrebbe quindi recuperare l'idea di dare vita ad una commedia interpretata da un cast di comici all black composto da lui stesso, Chris Rock, Dave Chapelle, Tracy Morgan e Martin Lawrence. L'attore ha rivelato alle pagine del Rolling Stones magazine che il film che vuole scrivere chiamato, scherzosamente (?) Jamal and Tyrell and Omar and Brick and Michael’s Wack-Ass Weekend, sarà una commedia incentrata sui rapimenti alieni.

Una piccola curiosità: abbiamo utilizzato l'espressione "recuperare l'idea di dare vita ad una commedia interpretata da un cast di comici all black" perché, inizialmente, lo stesso Tower Heist era stato concepito come un film interpretato da attori comici di colore, ma poi, con l'arrivo di Ben Stiller, Matthew Broderick e Casey Affleck, tutto è stato ripassato con la candeggina.