Ve ne avevamo parlato l'anno scorso: a quel tempo al progetto Harker era legato il regista spagnolo Jaume Collet-Serra, ma la lavorazione al film fu sospesa dalla Warner Bros. in attesa di ridefinire alcuni accordi commerciali per ridimensionare il budget.

Nel frattempo Collet-Serra, al momento impegnato con Non-Stop (con Liam Neeson), ha dovuto rinunciare a questa nuova trasposizione cinematografica di Dracula passando il testimone a Eli Roth, secondo quanto riportato da Deadline.

Per quanto riguarda Russell Crowe, l'attore è in trattative da inizio anno per il ruolo di Dracula e si spera possa liberarsi dai suoi numerosi progetti (tra cui Noè) in vista delle riprese di Harker il prossimo anno.

La storia si concentrerà attorno alla figura di Jonathan Harker, detective di Scotland Yard sulle tracce di Dracula, con uno script che dunque reinventerà la figura del giovane, che nel romanzo originale era un avvocato

Crowe sarebbe in trattative per firmare il contratto per un solo film anche se si pensa che l'adattamento cinematografico possa dare avvio ad un nuovo franchise. Resta ancora da capire chi interpreterà Harker. Una fonta vicina alla produzione rivela che "una volta terminata la storia si cercherà la persona più adatta a interpretarlo". 

Crowe e Roth hanno già lavorato insieme (quest'ultimo in veste di sceneggiatore) a The Man With The Iron Fists, il film prodotto da Quentin Tarantino con RZA alla regia. 

Arker verrà prodotto da Leonardo di Caprio (non coinvolto direttamente nel film) e Jennifer Davisson Killoran, partner della Appian Way, in coproduzione con la Mad Hatter Entertainment.

Non si conosco ancora dettagli sulla data di uscita. Vi terremo aggiornati…