L'Hollywood Reporter ha pubblicato una breve intervista a Elijah Wood in vista del suo ritorno sul set con Peter Jackson per girare il cammeo che avrà nello Hobbit.

"Rappresenta la rara opportunità di tornare indietro e rivisitare un periodo particolare della mia vita," spiega Wood al sito. "E' come se andassi a una colossale riunione di famiglia, se vogliamo; buona parte dello stesso team creativo è stato coinvolto, e alcuni membri del cast torneranno" (si riferisce tra gli altri a Ian McKellen, Andy Serkis, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving).

L'attore girerà le sue scene, che sembra saranno presenti sia nel primo che nel secondo film, a partire dall'autunno. "Ho letto la sceneggiatura del primo film ed è incredibile. Amplia decisamente la storia del romanzo, ci sono già membri del cast che lasciano immaginare che vi saranno personaggi non presenti nel libro, il che indica che la storia verrà estesa oltre la struttura del romanzo originale." Wood non sa nulla, invece, sul secondo film, soprattutto sul finale: Jackson non ha ancora fatto leggere a nessuno lo script.

 

"Per un po' sono stato eccitato all'idea di tornare e vedere tutti quanti, e interpretare nuovamente questo personaggio," continua. "Poi mi sono seduto a leggere la sceneggiatura, e mi sono esaltato veramente per questi film. Penso che saranno favolosi."

 

 

Elijah Wood sarà presente il mese prossimo al Comic-Con di San Diego, e parlerà molto probabilmente a domande legate al Signore degli Anelli e allo Hobbit: "E' bello poter parlare di due progetti contemporaneamente, due progetti che si trovano agli antipodi l'uno della storia dell'altro".