E' online il primo trailer internazionale di Grand Piano, il thriller di Eugenio Mira con Elijah Wood e John Cusak che verrà presentato prossimamente al Fantastic Fest e che uscirà il 25 ottobre in Spagna.

Definito un vero e proprio "Speed al pianoforte", il film vede come protagonista un pianista che, tornato dopo anni a suonare il piano durante un'esibizione, si troverà di fronte ad una sfida mortale. Vittima di una forma di "paura da palcoscenico" che lo ha costretto al ritiro dalle scene, il musicista dovrà infatti prolungare quella che sembrava una semplice esibizione di cinque minuti per assecondare i perversi piani di qualcuno dietro le quinte. Una volta iniziato a suonare il pianista scoprirà infatti che dovrà eseguire il miglior concerto della sua vita per poter salvare la propria vita e quella della moglie.

Basato su una sceneggiatura di Damin Chazelle, il progetto vede come produttori Adrian Guerra e Rodrigo Cortes, già collaboratori in Buried – Sepolto nel quale un altro attore, Ryan Reynolds, si trovava già coinvolto in una situazione ai limiti della sopportazione per l'intera durata del film. 

Le riprese si sono svolte agli studios Ciudad de la Luz ad Alicante, in Spagna, e per una settimana a Chicago.

Potete vedere il trailer – in spagnolo – qui sotto: