Elvis di Baz Luhrmann, la world premiere sarà al Festival di Cannes!

elvis trailer austin
Elvis
di Baz Luhrmann
23 giugno 2022 al cinema
Non solo Top Gun: Maverick: stando a quanto segnalato da Variety, Elvis, il film biografico diretto da Baz Luhrmann (GUARDA IL TRAILER) dedicato alla vita del celebre cantante interpretato da Austin Butler nella pellicola, avrà la sua world premiere al Festival di Cannes.

Attualmente, la data di uscita di Elvis è fissata per il 24 giugno, ma se la pellicola di Baz Luhrmann dovesse davvero esordire al Festival di Cannes con la sua premiere mondiale è altamente probabile che la Warner Bros dovrà rivedere i suoi piani, quantomeno per il mercato francese. Da anni, Cannes ha introdotto una regola secondo la quale le pellicole che hanno la loro serata d’apertura al festival devono uscire lo stesso giorno nei cinema d’oltralpe.

Per Luhrmann non si tratterebbe di una prima volta considerato che già Moulin Rouge nel 2001 e Il grande Gatsby nel 2013 avevano debuttato proprio alla kermesse francese.

Nel cast della pellicola, oltre ad Austin Butler e a Tom Hanks, troviamo anche Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys; Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge è Priscilla. Luke Bracey interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassett è Dixie Locke; David Wenham (“Il Signore degli Anelli” la trilogia, “Lion – la strada verso casa”, “300”) è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. è BB King; Xavier Samuel interpreta Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee (“Il potere del cane”) interpreta Jimmie Rodgers Snow.

Chiaramente vi terremo aggiornati.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.