Vi abbiamo già parlato dei dubbi di Apple su come affrontare la distribuzione di Emancipation, il nuovo film con Will Smith diretto da Antoine Fuqua (Training Day),

Se da una parte c’è chi vorrebbe percorrere una strada attendista rimandando al 2023 l’uscita della pellicola, dall’altra c’è anche chi vorrebbe farla uscire entro la fine del 2022 per consentire la partecipazione alla prossima edizione degli Oscar, soprattutto alla luce di proiezioni di prova entusiasmanti.

Il giornalista Jeff Sneider in tal senso riporta di aver appreso da più fonti che alla fine, dopo lunga riflessione, Apple distribuirà il film “a inizio dicembre”.

Deadline conferma la notizia, aggiungendo però che l’uscita potrebbe oscillare tra dicembre e inizio anno.

Il film sarà un thriller d’azione basato su una sceneggiatura di Willam N. Collage e tratto da una storia vera. La storia è quella della fuga di Gordon, noto anche come Peter il fustigato, un militare statunitense che riuscì ad abbandonare la sua vita di schiavo fuggendo da una piantagione in Louisiana nel 1863 e raggiungendo un accampamento dell’Unione a Baton Rouge, dove si arruolò.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate