Emma Corrin (The Crown) e Jack O’Connell (Unbroken) saranno i protagonisti del primo film targato Netflix/Sony che sarà diretto da Laure de Clermont-Tonnerre. Il progetto è un nuovo adattamento di L’amante di lady Chatterley, romanzo di David Herbert Lawrence.

David Magee (Vita di Pi) si è occupato della sceneggiatura. Nel cast del progetto troveremo anche Matthew Duckett. Laurence Mark produrrà il lungometraggio insieme a Pete Czernin e Graham Broadbent della Blueprint Pictures. Marisa Paiva e Nikki Cooper supervisioneranno il progetto per la 3000 Pictures.

Qua sotto potete leggere la descrizione dell’opera letteraria:

Nel suo capolavoro, divenuto il manifesto della passione autentica e travolgente, Lawrence narra le vicende di Connie Chatterley, moglie di Connors, uomo di nobili origini rimasto paralizzato durante la Prima guerra mondiale. La giovane donna è dunque costretta a condurre una vita triste e monotona nella nebbiosa campagna inglese, fino a quando non incontra Mellors, affascinante guardiacaccia che vive nel capanno della tenuta. Connie, che non si è mai davvero abituata alla vita rigorosa richiesta a una nobildonna, riscopre così l’amore passionale, fisico, e inizia con l’uomo una relazione adultera. Giudicato oltraggioso e scandaloso per i contenuti espliciti e i temi trattati, processato, censurato, proibito – infine pubblicato trent’anni dopo la morte dell’autore – «L’amante di Lady Chatterley» è oggi uno dei romanzi più famosi del Novecento, un inno all’amore e al desiderio contro ogni convenzione.

Cosa ne pensate di questo progetto Netflix/Sony? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Netflix/Twitter

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate