Fonte: collider.com

Per i fan di Harry Potter potrebbe non essere una notizia nuova che Emma Watson, la Hermione della saga cinematografica, sia stata scritturata come protagonista del film The Perks of Being a Wallflower, in cui reciterà al fianco di Logan Lerman, giovane protagonista di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il progetto si trovava però in una situazione di stallo, dovuta alla difficoltà di reperire finanziamenti nonostante un cast così appetibile per un giovane pubblico. Situazione che potrebbe presto sbloccarsi molto presto grazie all'intervento della Summit Entertainment, entrata ora in trattative per produrre la pellicola.

Il romanzo originale da cui verrà tratto il film è stato scritto da Stephen Chbosky, il quale intende occuparsi personalmente anche della sceneggiatura e della regia. La trama segue un ragazzo chiamato Charlie, che all'ultimo anno di scuola affronta tutti i problemi tipici dell'adolescenta, in quello che è un controverso racconto di formazione. La Watson interpreterà invece un'amica di Charlie.

The perks of Being a Wallfloer è attualmente prodotto per via indipendente dall'attore John Malkovich,  ma la Summit potrebbe prendere in mano le cose già da questa settimana.
Le riprese sono previste per luglio.

Discutiamone nel Forum