Secondo DeadlineEric Bana sarebbe in trattative per il ruolo di un soldato della Navy SEAL caduto in guerra di nome Erik Christensen nel nuovo film di Peter Berg, Lone Survivor. Se l'attore venisse scritturato, si unirebbe così a Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch e Ben Foster (già da tempo annunciati).

Con un budget di circa 50 milioni di dollari, le riprese del film partiranno il 25 settembre nel New Messico. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Berg dopo un mese di permanenza in Iraq al fianco di una squadra di SEAL. Una data di uscita deve ancora essere fissata.

 Lone Survivor sarà un adattamento dell'omonimo libro autobiografico di Marcus Luttrell in cui l'ex Seal racconta di come lui e la sua squadra abbiano lottato per la sopravvivenza dopo essere caduti vittime di un agguato dei talebani in Afghanistan nel 2005; agguato avvenuto durante una missione nella zona montana di Hindu Kush in cui gli operativi dell'esercito americano dovevano eliminare un pericoloso terrorista. Sarà proprio Mark Wahlberg ad impersonare Luttrell nel film.