Eternals è il primo film dei Marvel Studios a ottenere un punteggio CinemaScore B

Barry Keoghan Eternals
Eternals
di Chloé Zhao
3 novembre 2021 al cinema
Dopo esser diventato il primo film dei Marvel Studios con l’icona “marcia” su RottenTomatoes, Eternals è anche diventato ufficialmente il primo film del franchise a ottenere un punteggio CinemaScore B.

Il punteggio CinemaScore viene assegnato attraverso dei sondaggi a campione sul pubblico che vede un film al cinema negli Stati Uniti: è un indice di gradimento che viene utilizzato, tra le altre cose, per elaborare le proiezioni sugli incassi del primo weekend e a lungo termine. Più è alto, più il passaparola è positivo, e quindi potenzialmente più spettatori si recano al cinema a vedere quel determinato film nel corso del weekend (in particolare è utile per calcolare il calo della domenica, visto che gli incassi vengono annunciati la domenica stessa sulla base di proiezioni).

Nel caso dei Marvel Studios, tutti i film del franchise finora hanno sempre ricevuto punteggi più alti di B: il più basso era Thor, con B+. Il punteggio B, nei cinecomic, è associato a pellicole che hanno generato controversie o diviso il pubblico, come Lanterna Verde, Batman V Superman e Watchmen. Si tratta di film che hanno anche visto delle frenate consistenti negli incassi nei weekend successivi all’uscita. Sarà interessante vedere, già a partire dai dati d’incasso di venerdì, se Eternals si comporterà alla stessa maniera.

Eternals è arrivato al cinema il 3 novembre.

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentra principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh) e Kit Harington.

 

 

 

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.