In un’intervista rilasciata a Details e incentrata, principalmente su American Horror Story: Hotel, Evan Peters ha avuto modo di rilasciare qualche breve dichiarazione su X-Men: Apocalypse e sulla storyline del suo Quicksilver.

Apocalypse sarà il più imponente film dedicato agli X-Men?

Assolutamente sì. Sarà il più grande film degli X-Men. D’altronde si parla di Apocalisse, quindi la portata della pellicola è enorme.

Giusto per essere chiari, dato che ho appena intervistato Lauren Cohan di The Walking Dead, qua non abbiamo a che fare con un’apocalisse zombi, giusto?

Ha! No, no! Anche se sarebbe forte vedere il malvagio mutante Apocalisse che riporta in vita i morti per aiutarlo a impadronirsi della Terra. Adoro gli zombi e non mi bastano mai. Ma la storia della pellicola vede il mio personaggio intenzionato a capire chi sia suo padre e a trovarlo. Comincia così e poi si ritrova a bordo del treno degli X-Men coinvolto in questa follia di Apocalisse. E cercherà di impedirgli di distruggere il pianeta.

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Classifiche consigliate