Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la conferma, da parte di Joss Whedon, che Quicksilver e sua sorella Scarlet Witch (i figli di Magneto) sono nella versione attuale dello script di The Avengers 2, e che l'intenzione è quella di farceli rimanere. La questione ha attirato subito l'attenzione di chi spera da tempo in un cross-over X-Men/The Avengers, crossover impossibile da realizzare in quanto i diritti di produzione dei personaggi della saga degli X-Men sono di proprietà della Fox, mentre quelli dei Vendicatori sono dei Marvel Studios.

Oggi Bryan Singer rivela però che proprio Quicksilver comparirà in X-Men: Days of Future Past, le cui riprese sono in corso. Il mutante superveloce (che però non verrà chiamato mutante in The Avengers 2 proprio perché è un concetto intrinsecamente legato alla saga di X-Men) verrà interpretato da Evan Peters (American Horror Story), come conferma Singer:

Prima di essere un Vendicatore era semplicemente un ragazzino MOLTO veloce. Sono felice di dirvi che Evan Peters sarà Quicksilver in X-Men: Days of Future Past!

Legalmente, sia Fox che Marvel possono includere i due supereroi nei loro film, ma il punto è che introducendo Quicksilver già l'anno prossimo, X-Men: Days of Future Past potrebbe creare non poca confusione negli spettatori, o almeno questo potrebbe essere il timore dei Marvel Studios. Saranno infatti due versioni diverse dello stesso supereroe, e un modo per evitare confusione potrebbe essere proprio rendere i due personaggi molto diversi. Scopriremo nei prossimi mesi se Joss Whedon deciderà di tenere o meno invariato il suo script.

Vi terremo aggiornati…

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.