Negli Stati Uniti è uscito a marzo, in Italia arriverà a ottobre (probabilmente il 7) grazie a VIDEA CDE: si tratta di Jane Eyre, il nuovo adattamento cinematografico romanzo di Charlotte Brontë.

Con un cast d'eccezione nel quale spiccano Mia Wasikowska (Alice in Wonderland), Michael Fassbender (Bastardi senza Gloria), Jamie Bell (Le Avventure di Tintin) e Judi Dench (Shakespeare in Love), il film è stato diretto da Cary Fukunaga. Noi oggi vi mostriamo in esclusiva la locandina italiana, realizzata con una immagine inedita: potete vederla cliccando sulla miniatura, sotto la sinossi ufficiale.

Una donna fragile e forte, un’eroina senza tempo, appassionata e oscura, percorre prati, corridoi e castelli dell’Inghilterra del XIX secolo. Amore, passione, dolore, sogni e paure in un film che seduce, sorprende e commuove.

Jane, dopo un’infanzia di crudeltà, è determinata a vivere la propria vita senza paura, intensamente. L’incontro con Rochester le spalancherà le porte di un amore travolgente, segnato però, da incomprensibili lampi di tenebra e inquietudine. Un folle segreto la terrà lontana dalla felicità e la porterà a reinventarsi ancora una volta, salvo poi capire, finalmente, di poter esistere solo nell’amore, ad ogni costo. L’audace rilettura in chiave gotica di un capolavoro della letteratura di tutti i tempi ci accompagna in un incubo da sogno, come solo le grandi storie sanno fare.

 

Il poster di Jane Eyre