Con un 1 miliardo e 157 milioni di dollari d’incasso, Minions è stato uno degli svariati film targati Universal ad aver fatto faville al box office di questo 2015.

A partire da domani, il cartoon diretto da Kyle Balda e Pierre Coffin sarà disponibile in home video e noi di BadTaste.it, grazie alla Universal, vi proponiamo una featurette esclusiva tratta dal Blu-ray.

Nel video si parla del Villain-Con, la manifestazione dei super cattivi chiaramente ispirata al Comic-Con e alle varie kermesse dedicate a cinema e fumetto. Dopo l’estratto dagli extra, potete trovare anche la nostra intervista esclusiva ai registi Balda e Coffin realizzata durante il junket londinese del film:

 

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

La storia di Minions (Minions) della Universal Pictures e Illumination Entertainment comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minion si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del più cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni – dal T. rex a Napoleone – i Minion si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell’adorabile piccolo Bob – si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli.

Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale cattivissimo capo, Scarlet Sterminator (Luciana Littizzetto), il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni ’60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: rubare la corona alla regina Elisabetta e salvare la tribù dei Minion!

Classifiche consigliate