È stato presentato oggi alla stampa il nuovo film di Ferzan Ozpetek, Rosso Istambul, in uscita il 2 marzo in tutta Italia.

Per l’occasione, BadTaste.it vi presenta in esclusiva una scena della pellicola, che segna il ritorno di Ozpetek in Turchia, e un motion poster. Al centro di tutto Mehmet Günsür (già visto in Il Bagno Turco di Ozpetek), che interpreta Yussuf:

 

 

 

Sono online il trailer e il poster di Rosso Istanbul, il nuovo film di Ferzan Ozpetek (Le Fate Ignoranti, La Finestra di Fronte, Saturno Contro, Mine Vaganti).

Dalla sinossi:

Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami  con i famigliari e  gli amici di Deniz  che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce  per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

 

 

Classifiche consigliate