Procede a rilento la lavorazione all’adattamento cinematografico di Fables, celebre serie a fumetti pubblicata dalla Vertigo, divisione editoriale della DC Comics, dai toni molto simili alla serie televisiva Once Upon a Time.

Stando a quanto riportato da Comicbook, infatti, lo script sarebbe passato solamente di recente – e dopo un anno di lavorazione – in mano a Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: L’Inizio), anche se non è chiaro quanto della stesura iniziale di Jeremy Slater (sceneggiatore del reboot dei Fantastici 4) resterà intatto.

Alla regia sembra essere confermato Nikolaj Arcel, regista danese di A Royal Affair e sceneggiatore di Uomini che Odiano le Donne.

Scritta da Bill Willingham, la serie Fables segue un gruppo di personaggi delle fiabe e del folklore che vengono costretti ad abbandonare il proprio mondo e fondano una comunità clandestina (nota come Favolandia)… a New York!

David Heyman e Jeffrey Clifford della Heyday Films (Harry Potter) figureranno come produttori. Al momento non è stata ancora fissata una potenziale release, ma vi terremo aggiornati.