9% di media su Rottentomatoes.

167 milioni al box office worldwide a fronte di 120 spesi per il budget (esclusa P&A).

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, come noto, si è rivelato un enorme buco nell’acqua per la 20Th Century Fox, è il magro botteghino è stato il culmine di problematiche iniziate, molto probabilmente, nel corso delle riprese del cinecomic.

Malgrado tutto, uno dei protagonisti della pellicola, Miles Teller, ha ribadito durante gli impegni stampa americani (via CBM) per Trafficanti (War Dogs) che tornerebbe volentieri nei panni di Reed Richards in un eventuale seguito:

Sì, certo che tornerei. Ho amato il cast, i personaggi, le dinamiche esistenti fra loro, il fatto che fanno affidamento l’uno sull’altro.

In merito all’apprezzamento critico tutt’altro che lusinghiero, l’attore ammette che la cosa non ha diminuito il suo interesse verso i cinecomic, anche perché mentre un attore comincia il suo lavoro quando ha in mano la sceneggiatura, la fetta più grossa del processo creativo è nelle mani del regista:

Chiaramente impari sempre di più mano a mano che vai avanti. Personalmente sono molto contento del fatto che finora sono riuscito a lavorare in generi molto differenti fra loro. Anche perché devi tenere in considerazione molti elementi differenti. Lo script è super importante, il regista altrettanto. Il regista è quello con le responsabilità maggiori nei termini di come si rivelerà essere il prodotto finito.

Segue la sinossi ufficiale:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Classifiche consigliate