Accade assai di rado che le case di distribuzione sottostimino gli incassi di un film nel weekend d'esordio: solitamente si tende a sovrastimare di qualche centinaio di migliaia di dollari (a volte si parla di milioni), e c'è chi dice che ogni tanto questo capiti per strappare una posizione (e quindi i titoli dei giornali e siti di settore) ad altre pellicole.

Questa volta è capitato l'esatto opposto, anche se Fast & Furious 5 non aveva comunque rivali. La Universal aveva comunicato, ieri sera, un incasso d'esordio di 83.5 milioni di dollari negli Stati Uniti – un risultato straordinario, e il maggiore incasso per un film della compagnia – ma quando gli esercenti hanno comunicato i dati definitivi, oggi, la cifra era decisamente diversa.

Il quinto episodio della saga d'azione, infatti, ha incassato ben 86.2 milioni di dollari in tre giorni, ovvero quasi 3 milioni più di quanto inizialmente stimato. La sua posizione di miglior esordio per un film uscito nel mese di aprile diventa quindi ancora più salda…