Dopo il corpo a corpo della settimana scorsa in Australia, Fast & Furious 5 e Thor hanno preso strade separate: il primo sta uscendo negli Stati Uniti, il secondo è uscito in numerosi mercati internazionali e negli USA arriverà solo il 6 maggio.

Ecco quindi che il quinto capitolo della saga d'azione si prepara a sbancare al botteghino americano, e i dati provenienti dalle anteprime di mezzanotte di ieri sera lasciano immaginare che sarà l'esordio più alto dell'anno (finora): si parla di una settantina di milioni in tre giorni.

Le stime citate dall'Hollywood Reporter parlano di 3.7 milioni incassati in 1.104 cinema negli Stati Uniti negli spettacoli della mezzanotte di tra giovedì e venerdì, ovvero il miglior risultato di sempre per un titolo Universal. Fast & Furious, il quarto episodio del franchise, ne aveva incassati 1.8. Oggi il film è uscito in più di 3.500 cinema; fuori dagli USA ha già incassato 35.6 milioni, rimanendo in testa in tutti i paesi dove viene distribuito e battendo Thor in Germania e U.K.

Il kolossal 3D dei Marvel Studios ha già incassato 23 milioni di dollari fuori dagli USA, sin da quando ha debuttato in Australia la settimana scorsa. In particolare, sono 8 i milioni che ha incassato ieri, giorno del debutto in altri 25 paesi Italia inclusa (oggi esce in altri 20 paesi, per un totale di 56).