Subito dopo l'uscita di Fast & Furious 5 il regista Justin Lin aveva rivelato di aver già ideato la sequenza finale del sesto episodio. Il successo del film ha spinto la Universal a mettere subito al lavoro lo sceneggiatore Chris Morgan, autore degli script degli ultimi tre episodi e legato allo studio con un accordo di produzione, annunciando il sequel. Tuttavia il regista già da diverso tempo parla di non uno ma due film, il sesto e il settimo, e ora il Los Angeles Times conferma che la possibilità che questi due film vengano girati in un'unica soluzione è sempre più concreta.

Il quotidiano spiega che fonti interne alla produzione confermano che Chris Morgan sta attualmente lavorando a un'unica storia che verrà raccontata in due episodi, e che Justin Lin dovrebbe dirigere entrambi. Il regista recentemente ha dovuto mettere da parte il nuovo film di Terminator perché la produttrice Megan Ellison vuole iniziare a girarlo nel 2012, cosa che lui non potrà fare proprio perché impegnato con la saga di Fast & Furious: la speranza di Lin è che la Ellison voglia aspettarlo, ma con due film da girare sembra che il regista sarà occupato per buona parte dell'anno.

Se in un primo momento la Universal aveva fissato per il 24 maggio 2013 l'uscita di Fast & Furious 6, con questo nuovo piano di produzione è possibile che vi siano dei ritardi, compensati poi da una release consecutiva per i due episodi (con una distanza, magari, di solo un anno l'uno dall'altro rispetto ai classici due anni). Girando i due sequel assieme, ovviamente, la Universal risparmierebbe sui costi di produzione, traendo ancora più profitti da una saga che negli ultimi anni ha stupito per il suo successo.