E' online la versione "cinematografica" (e quindi più breve) del trailer esteso di Fast & Furious 6: potete vederla direttamente qui sotto.

Ma attenzione: superato il player video troverete alcuni potenziali ENORMI spoiler sul finale del film e sul settimo episodio della saga, quindi vi invitiamo a non scorrere la pagina se la cosa vi creasse dei problemi!

 

 

 

La notizia la diffonde AICN, che ci ricorda che in un primo momento il sesto e il settimo episodio della saga erano in sviluppo ancora prima che il quinto film uscisse in sala, e che il regista Justin Lin aveva già pronto il finale del sesto film. Inizialmente il regista pensava di girare il capitolo 6 e 7 insieme: alla fine ha preferito concentrarsi solo sul sesto, ma ha comunque pianificato una storia più ampia, e ora un nuovo rumour svela che una famosa star comparirà alla fine di Fast & Furious 6, possibilmente in una scena post-titoli di coda, per poi diventare il villain del settimo film.

Se ricordate, a ottobre 2011 si rumoreggiava la possibilità che Jason Statham avrebbe interpretato il villain del sesto film, ruolo poi andato a Luke Evans. Secondo AICN, in realtà Statham ha semplicemente scelto di interpretare il villain del settimo film, e apparirà brevemente alla fine del sesto. Si tratta del fratello del personaggio di Evans: quest'ultimo non farà una bella fine al termine del sesto episodio, e questo servirà a scatenare la furia di Statham nei confronti del team di Dom nel sequel. Non solo: apparentemente, il personaggio di Statham ha un legame molto stretto con Tokyo Drift (il primo episodio diretto da Justin Lin) e con uno dei protagonisti della serie (Han Seoul-Oh). Il sito entra nel dettaglio, scena dopo scena, del finale, ma noi non vogliamo rovinarvelo, eventualmente potete approfondire su AICN.

Vi ricordiamo comunque che si tratta di rumour, e che nulla è confermato…

 

Questa la sinossi ufficiale:

Da quando Dom (Diesel) e Brian (Walker) hanno portato a termine la rapina di Rio sgominando l’impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi si sono disseminati in tutto il globo. Ma l’impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze.

Nel frattempo, Hobbs (Johnson) è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente (Luke Evans) è aiutata da uno spietato luogotenente che si rivelerà essere l’amore che Dom credeva morto: Letty (Rodriguez). L’unico modo per fermare la squadra di criminali sarà quello di batterli sulla strada, così Hobbs chiederà a Dom di mettere nuovamente insieme la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono completo per tutti loro in modo da poter tornare a casa con le proprie famiglie.

Nel cast del film torneranno Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson assieme a Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris "Ludacris" Bridges ed Elsa Pataky. Con loro anche le "nuove leve" Luke Evans e Gina Carano.

Fast & Furious 6 è stato diretto da Justin Lin, il regista taiwanese naturalizzato statunitense, che ha traghettato il franchise nel novero delle priorità massime dello studio. Il quinto episodio, oltre a incassare più di 600 milioni di dollari, ha regalato alla Universal il miglior week end d'apertura di sempre.

A scrivere la sceneggiatura Chris Morgan, già dietro gli ultimi tre capitoli, mentre a produrre il blockbuster saranno Vin Diesel e Neal H. Moritz.

Il film uscirà il 24 maggio del 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.