Riuscirà The Rock, impegnato quest'estate nelle riprese di Hercules, a partecipare alla lavorazione del settimo Fast & Furious? Come mai è stato scelto proprio James Wan, regista di Saw e Insidious, per sostituire Justin Lin?

Di queste e altre questioni ha parlato il produttore del franchise Neal Moritz insieme a Collider.

Innanzitutto, Moritz è molto soddisfatto del prodotto finito che a fine maggio arriverà nei cinema:

E' il migliore della serie. Abbiamo effettuato un test screening del film e il 90% del pubblico lo ha giudicato altrettanto buono se non migliore del quinto, con la maggioranza di loro convinta del fatto che fosse migliore. Ci sono scene d'azione incredibili, un villain fantastico, ma, soprattutto, esplora le dinamiche fra Vin e Michelle. Il suo ritorno è sorprendente e scatena un certo subbuglio. E' un'ottima storia molto, molto emozionale quella fra loro due e, sostanzialmente, rappresenta l'ossatura della trama (…) Abbiamo due o tre delle migliori scene d'azione che potrete mai vedere. La scena del carroarmato nella superstrada è incredibile. L'atterraggio dell'aereo alla fine del film è spettacolare e poi abbiamo un passaggio, che noi chiamiamo "Team Vs. Team" che si svolge per le strade di Londra ed è realmente incredibile.

Su Fast 7, previsto per l'11 luglio del 2014, e sulla partecipazione di Dwayne Johnson:

Si, cominceremo le riprese quest'estate. Ne parliamo già da un po', anche perché parliamo sempre degli sviluppi della saga mentre siamo impegnati nella realizzazione di un Fast & Furious. Fast 7 sarà un nuovo capitolo, e The Rock sarà dei nostri.

Sulla scelta di James Wan:

Wan è un regista magnifico, davvero magnifico. Ha fatto tutto quello che poteva fare nei generi in cui ha lavorato, e, come mi ha rivelato l'altro giorno, è stato tutto una sorta di allenamento per potersi un cimentare, un giorno, in qualcosa come Fast & Furious. Sono sempre stato un suo fan e lui era già nella lista dei nostri papabili sostituti, ma quando è venuto da noi e ci ha esposto la sua visione sul prosieguo della saga ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti "E' lui il nostro regista".

Collider ha poi domandato al produttore se ci sia la possibilità di un futuro per il franchise dopo il settimo caiptolo:

Credo che il pubblico sia davvero molto interessato a questi personaggi, e siamo stati così fortunati da avere la possibilità di presentarne già tanti, in mezzo a svariate storyline differenti che l'ostacolo più grande è il non aver avuto abbastanza tempo da dedicare a ciascuno di loro. Ci sono così tante relazioni interpersonali che ci sono un sacco di strade differenti da percorrere. Per cui continuiamo a lavorare allo sviluppo adeguato di queste vicende, a intrecciarle costantemente inframezzandole da grande azione.

Infine, ecco anche una nuova featurette:

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi di Fast & Furious 6, in arrivo il 22 maggio in Italia:

Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson tornano alla guida del cast stellare originale della saga cinematografica campione d'incassi nel mondo sulle corse automobilistiche, verso il prossimo continente in Fast & Furious 6. Di nuovo insieme per affrontare l’ avventura più rischiosa di sempre, le star come Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris “Ludacris” Bridges ed Elsa Pataky saranno affiancate da nuovi tostistissimi arrivi nella saga: Luke Evans e Gina Carano.

Da quando Dom (Diesel) e Brian (Walker) hanno compiuto la rapina a Rio sgominando l'impero di un boss malavitoso, lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, sono spariti nel nulla. Col tempo però, il non poter tornare a casa e la latitanza finiranno per render loro la vita impossibile.

Intanto Hobbs (Johnson) segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari in 12 paesi, il cui capo è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere la donna amata da Dom, che credeva morta: Letty (Rodriguez). L’unico modo per fermare questa pericolosa organizzazione, è quello di sfidarli e batterli sulla strada: così Hobbs propone a Dom di rimettere insieme la sua squadra speciale di Londra. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.

Come nel precedente Fast and Furious 5, campione d’incassi in tutto il mondo, Fast and Furious 6 ripropone le acrobazie mozzafiato, l’azione e la narrazione della saga, ma a livelli ancor più elevati, la cui regia è affidata per la quarta volta a Justin Lin. Supportato dagli storici produttori Neal H. Moritz e Vin Diesel, che hanno ben accolto il ritorno del produttore Clayton Townsend alla serie.

Quanto attendete il film? Ditelo votando la vostra BadHype nella scheda.