E' banale dirlo, ma la tragica scomparsa di Paul Walker ha colto tutti di sorpresa in virtù di quello strano legame che s'instaura fra le persone e i beniamini del grande schermo.

Ma è altrettanto banale dire, forse anche un po' cinico per quanto faccia comunque parte del meccanismo, che The Show Must Go On, specie se si tratta di un franchise come quello di Fast & Furious che, per la Universal è di vitale importanza.

I piani circa il prosieguo della produzione di Fast & Furious 7 non sono ancora del tutto chiari. Nella giornata di ieri, Nikki Finke ha preso parola su twitter per aggiornare sullo stato di lavorazione:

Alcune fonti mi dicono che Fast & Furious 7 è nel vivo delle riprese con cast e troupe attualmente "in ferie". La maggior parte delle sequenze è già stata girata.

Mancano ancora delle dichiarazioni precise in materia da parte del regista James Wan e della major, ma The Wrap riporta ora ulteriori dati secondo cui la lavorazione e la produzione della pellicola sarebbero state sospese a tempo indeterminato. Le riprese sarebbero dovute ripartire oggi ad Atlanta dopo la pausa der il week end del Ringraziamento, ma tutto è stato bloccato.

Per la Universal è fondamentale capire come "trattare" la dipartita di Paul Walker e se sia il caso di posticipare la release del film. 

Continueremo a monitorare con attenzione la vicenda, in attesa di una presa di posizione ufficiale da parte dello studio.