Durante un’intervista con Movieweb per parlare della serie tv Las Vegas, lo sceneggiatore originale di Fast & Furious, Gary Scott Thompson, ha parlato del futuro del franchise mostrando un po’ di dubbi sulla conclusione della storia con l’undicesimo film:

Non credo che puntino al finale che avevo immaginato, ma non credo che puntino a un finale. Stanno facendo troppi soldi, i dirigenti Universal hanno detto: “Grazie per aver creato il nostro Universo Marvel“. Sono in competizione con loro, è un po’ come se gli unici film a essere realizzati al mondo in questo momento fossero quelli Marvel, Disney, Fast & Furious e DC Comics. Questi film costano molti soldi, perciò vogliono fare tanti soldi. Continueranno a scriverli fino alla morte.

Ricordiamo che oltre ai due capitoli finali per il franchise sarebbero in programma anche dei potenziali spin-off.

Le riprese di Fast & Furious 10 e 11 inizieranno, come sappiamo, l’anno prossimo. L’uscita è fissata al 7 aprile 2023

La saga principale di Fast & Furious doveva chiudersi con il decimo film, ma poi dai piani alti è giunta la decisione di dividere l’ultimo capitolo in due parti, che saranno girate in contemporanea a partire da gennaio 2022.

Fast & Furious

Ad agosto la Universal ha annunciato che il prossimo film ancora una volta diretto da Justin Lin arriverà al cinema il 7 aprile 2023.

Classifiche consigliate