Lo scorso 25 maggio Jason Blum annunciava l’avvio delle riprese di Fenomeni paranormali incontrollabili, nuova iterazione cinematografica basata sul romanzo del 1980 L’incendiaria di Stephen King.

Ora, a circa due mesi di distanza, giorno più, giorno meno, Zac Efron ha rivelato, via Twitter, che la lavorazione dell’horror è giunta al termine. Lo ha fatto postando un’immagine in cui lo vediamo insieme alla giovane attrice Ryan Kiera Armstrong, interprete della piccola Charlie nella pellicola. Nell’opera diretta da Mark M. Lester nel 1984, era stata interpretata da Drew Barrymore, nel suo primo film di peso dopo l’esordio in E.T. di Steven Spielberg.

 

Ryan Kiera Armstrong Zac Efron Fenomeni paranormali incontrollabili

 

La notizia dell’ingresso della star di High School Musical e Cattivi vicini nel cast del lungometraggio prodotto dalla Blumhouse era arrivata lo scorso settembre.

Keith Thomas, già regista di The Vigil, aveva spiegato così il suo approccio verso il progetto mentre era impegnato nella promozione stampa del film poc’anzi citato:

È un nuovo adattamento del libro. È stato emozionante quando il produttore Jason Blum me lo ha proposto anche perché si tratta di uno dei miei romanzi preferiti di Stephen King e amo molto il film degli anni ottanta, ma ho pensato che si potesse fare qualcosa di nuovo. La sceneggiatura è di Scott Teems che ha scritto anche Halloween Kills e si tratta di uno script davvero straordinario. Ha tutto quello che puoi desiderare. Teste che prendono fuoco e si sciolgono, un padre e una figlia in fuga che cercano di sopravvivere mentre si trovano alle prese con questa esperienza decisamente molto tesa. Speriamo di cominciare a girare quest’anno, sarà divertentissimo.

L’horror, lo ricordiamo, sarà un nuovo adattamento del romanzo di Stephen King intitolato “L’incendiaria” che, nel 1984, era già stato tradotto per il grande schermo.

La Weed Road Productions di Akiva Goldsman produrrà il lungometraggio. Martha De Laurentiis, già produttrice del primo adattamento del 1984, figurerà come produttrice esecutiva.

Il progetto in passato è passato dalle mani di ben due registi, ovvero Akiva Goldsman e Fatih Akin.

Qua sotto potete leggere la sinossi dell’opera letteraria di King:

Charlie: una bimba terrorizzata e terrorizzante dotata di energie psichiche straordinarie. La “Bottega”: un’agenzia governativa decisa a sfruttare tali facoltà per i suoi folli scopi. Si scatena così una ricerca senza quartiere per braccare la piccola che tuttavia riserverà qualche sorpresa ai suoi persecutori.

Cosa ne pensate? Quanto attendete Fenomeni paranormali incontrollabili, nuovo progetto prodotto da Jason Blum? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!