Lo sviluppo del film di Deadpool è stato lungo e travagliato: solo qualche settimana fa la 20th Century Fox ha finalmente dato il via libera alla pellicola, con una data di uscita fissata per il 12 febbraio 2016.

In una intervista a Comicbook.com, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha confermato che il film è stato concepito come parte di un universo cinematografico condiviso degli X-Men, quindi non sarà uno spin-off slegato dalla saga:

Abbiamo assolutamente un piano più ampio per l’universo degli X-Men, ora. E Deadpool ovviamente rientra in questi piani. Quindi sì, penso si possa dire che farà parte di una timeline generale e dello stesso processo mentale con cui sono stati sviluppati i film degli X-Men, in parte ispirato dai fumetti e in parte ispirato da ciò che i Marvel Studios hanno fatto realizzando un ampio affresco narrativo composto da film in grado di esistere indipendentemente l’uno dall’altro. Faremo la stessa cosa con i film degli X-Men.

Lo script originale del film era piuttosto scollegato dall’Universo X-Men, tanto che in alcuni punti si ironizzava sullo spin-off X-Men Le Origini: Wolverine (dove Deadpool compariva per la prima volta). Chiaramente nella sua nuova concezione il film di Deadpool avrà maggiori intersezioni con i film della saga.

Fonte: Comicbook.com