E' stata fissata una dara d'uscita per One Thousand A.E., il nuovo film di M. Night Shyamalan che vedrà il regista indiano alle prese ancora una volta col genere fantascientifico dopo le precedenti esperienze di Signs e E venne il giorno.

Reduce dalla sua ultima, deludente esperienza da regista con il fantasy L'ultimo dominatore dell'aria, il regista tornerà nelle sale il 7 giugno 2013, per raccontare il viaggio e la lotta per la sopravvivenza di un padre e di suo figlio su un pianeta alieno.

A prestare i loro volti per questa avventura spaziale saranno Will Smith e suo figlio Jaden, che torneranno dunque insieme sul grande schermo dopo la comune esperienza con Gabriele Muccino per La ricerca della felicità.

Definito come "il mio sogno nel cassetto" dallo stesso regista, la trama del film non è stata ancora divulgata pienamente e ciò che si sa finora è la storia sarà ambientata un migliaio di anni dopo che la Terra è stata abbandonata, quando un bambino e suo padre si ritrovano sul pianeta (diventato nel frattempo un luogo spaventoso e inospitale) dopo un atterraggio di emergenza con la loro astronave.

Il film sarà prodotto dalla Overbrook Entertainment di Will Smith, James Lassiter, Ken Stovitz, e Jada Pinkett, la quale a questo punto potrebbe interpretare la protagonista femminile come rumoreggiato sin dall'inizio.