L'anno scorso, in appena 12 giorni, Joss Whedon ha girato un adattamento della commedia shakespeariana Molto Rumore per Nulla. Il tutto è avvenuto durante quella che sarebbe dovuta essere la vacanza per il 20° Anniversario di matrimonio fra Whedon e sua moglie (potete trovare maggiori dettagli qui e qui), occasione che si è invece trasformata in qualcosa di completamente diverso.

Dopo diversi mesi di silenzio attorno al film, Fran Kranz, abituale collaboratore del filmmaker, sarà sugli schermi a breve con Quella Casa nel Bosco, prodotto e sceneggiato proprio da Joss Whedon, consegna qualche dettaglio sulla pellicola alle pagine di Comingsoon.net:

L'ha girato durante i giorni di vacanza. Sarebbe dovuto andare in Italia con sua moglie e i figli, ma invece all'improvviso ha deciso di girare questo film. Una cosa abbastanza folle. Tiene sempre dei reading a casa sua, è un ospite fenomenale. C'è sempre gente a casa sua, ma ama fare delle cose ben specifiche. A vole legge delle opere teatrali. Una notte abbiamo letto tutto il Sogno di una Notte di Mezza Estate. Poi un giorno mi chiama e mi dice di aver intenzione di fare un film da Molto Rumore per Nulla. Mi ha colpito, perché si trattava di un progetto realizzato con pochi mezzi, con delle flipcam, delle videocamere a mano. E si è trasformato proprio in questo.

L'opera vede il coinvolgimento di altre facce familiari per i fan di Whedon come Alexis Denisof, Nathan Fillion, Clark Gregg e Reed Diamond.

Ha trasformato casa sua nel set di un film. C'erano extra e apparecchiature. Non avevamo un'idea ben precisa di quello che avremmo fatto e penso che fosse quello il suo scopo. Voleva che ci avvicinassimo a Shakespeare in  maniera casual per regalare un'esperienza del tutto nuova. Non voleva un sacco di production value e fare tante prove. Voleva fosse naturale. Forse il non averlo recitato nella lingua madre è stato un benefit. Gli interpreti venivano tutti da luoghi differenti, era un gruppo eclettico. E' Shakespeare quindi la lingua è ricca, densa. Si è trattato come una sorta di benedizione, in cui abbiamo avvertito questa intimità, questo divertimento, questa leggerezza. Spero che il pubblico possa avvertirlo e che possa trasparire dallo schermo. Non l'ho ancora visto, ma mi fido sempre di Joss e sono certo che sarà fantastico.

Molto Rumore per Nulla è ancora prvo di una data di uscita. In compenso, Joss Whedon sarà sugli schermi italiani il 20 aprile col thriller horror da lui scritto e prodotto e diretto da Drew Goddard, Quella Casa nel Bosco, e il 25 aprile con The Avengers.