Ieri pomeriggio vi abbiamo, purtroppo, dato la notizia della morte di Fred Ward, storico attore e caratterista interprete di popolarissime pellicole come Fuga da Alcatraz, Il mio nome è Remo Williams, I guerrieri della palude silenziosa e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale.

L’attore si è spento domenica scorsa all’età di 79 anni, ma la notizia della sua scomparsa è stata resa di pubblico dominio solo ieri appunto grazie a una dichiarazione del suo addetto stampa. Fra i cult da lui interpretati, uno dei più noti e amati c’è sicuramente Tremors, film del 1990 diretto da Ron Underwood al suo esordio dietro alla macchina da presa. In Tremors Fred Ward interpretava Earl Bassett che, insieme al Valentine “Val” McKee di Kevin Bacon, era il protagonista del lungometraggio che ha poi dato origine a una lunga serie di sequel direct-to-video.

Ed è stato proprio Kevin Bacon a ricordare l’attore su Twitter con le parole che potete leggere qua sotto:

È davvero triste apprendere la notizia su Fred Ward. Non avrei potuto avere un partner migliore di lui per combattere dei vermoni sotterranei. Ricorderò sempre le nostre chiacchierate su Django Reinhardt e la chitarra jazz durante i nostri lunghi giorni di lavoro nel caldo del deserto. Riposa in pace Fred.

 

 

Tremors, dopo essere già diventato una serie Tv a inizio anni duemila con una produzione da 13 episodi trasmessi anche in Italia sul defunto canale satellitare Duel TV, doveva tornare sul piccolo schermo con una nuova produzione targata SyFy in cui Kevin Bacon avrebbe ripreso il ruolo di Valentine “Val” McKee. Tutto si è poi risolto con un non meglio identificato nulla di fatto che ha lasciato perplesso anche lo stesso Kevin Bacon (ECCO I DETTAGLI).

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate