Free Guy: il film con Ryan Reynolds supera i 300 milioni di dollari in tutto il mondo

dune ryan reynolds free guy
Free Guy
di Shawn Levy
12 agosto 2021 al cinema
Considerato il periodo difficile che il cinema sta vivendo, è sempre piacevole dare notizie come quelle dell’importante risultato ottenuto da Free Guy, il film con Ryan Reynolds, al box-office mondiale anche se, normalmente, la cifra raggiunta dalla pellicola sarebbe magari stata decisamente più cospicua.

Deadline segnala che Free Guy è la quinta pellicola del 2021 ad aver superato la soglia dei 300 milioni di dollari al botteghino mondiale (108.8 milioni sono arrivati dagli Stati Uniti e 193.3 dal mercato internazionale, con 89 nella sola Cina). Il lungometraggio con Ryan Reynolds è stato il primo film della Disney diffuso esclusivamente al cinema, nonostante la produzione dello stesso fosse partita già in tempi in cui la 20Th Century Fox non era ancora nelle mani della Disney: una mossa emblematica che fa capire come la major fosse ben consapevole di avere un progetto capace di portare nelle casse un adeguato quantitativo di soldi per il periodo.

Free Guy è una nuova commedia d’azione con Ryan Reynolds basata sulla sceneggiatura di Matt Lieberman presente nella Black List del 2016. In Italia uscirà l’11 agosto, negli USA il 13. La storia è incentrata su uno sportellista bancario (Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile) all’interno di un videogioco open world chiamato Free City. A quel punto si allea con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo.

Ecco la breve sinossi di del film:

Free Guy racconta la storia di un solitario impiegato impiegato di banca che scopre di essere il personaggio secondario del video game Free City.

Jodie Comer sarà l’avatar dell’umano (una programmatrice che ha sviluppato il gioco ma che si è vista sottrarre la proprietà intellettuale), nota con il nome di Molotov Girl, mentre Keery sarà un programmatore che trama nell’ombra.

Del cast fanno parte Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.