Le Gemme dell’Infinito sono state le grandi protagoniste di dieci anni abbondanti di Marvel Cinematic Universe. Bramate, ricercate. La loro storia è culminata con i due film di Avengers diretti dai fratelli Russo, Infinity War ed Endgame, ma gli esiti del loro impiego hanno ancora una forte eco nelle varie produzioni cinematografiche e televisive dei Marvel Studios.

È stato proprio grazie a una serie TV, Loki, che abbiamo scoperto come, negli uffici della Time Variance Authority, il potere delle Gemme dell’Infinito è nullo, e vengono usate come dei semplici ferma carte.

Ora, grazie al profilo Instagram Ufficiale di Marvel UK, arriva un’interessante infografica dedicata alla Timeline ufficiale delle Gemme, in particolare quella del Potere, dalla loro creazione e successivo impiego da parte dei Celestiali visti in Eternals, fino ad arrivare allo Snap! di Thanos, al Blip di Hulk e all’impiego finale fatto da Tony Stark per debellare la minaccia del Titano Pazzo. Il tutto senza dimenticare il cammeo “fuori dal tempo” di Loki.

Potete ammirare tutto direttamente qua sotto!

 

 

Cosa ne pensate di questa infografica dedicata alla storia delle Gemme dell’Infinito nel Marvel Cinematic Universe? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Potete trovare e seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate