Fonte: nymag.com

La Sony starebbe avendo numerosi problemi con Ghost Rider 2, ribattezzato Ghost Rider: Spirit Of Vengeance.

ghost riderA rivelarlo è Vulture, il blog del New York Magazine, che cita una fonte interna giudicata attendbile. Secondo la fonte, la Sony e i produttori della pellicola dovranno aprire gli uffici di produzione di un film sul personaggio entro e non oltre il 14 Novembre 2010, altrimenti in quella data i diritti di sfruttamento torneranno alla Marvel/Disney.

Lo studio, perciò, sta affrettando le cose non solo per non perdere i diritti ma anche per tappare il vuoto che ha lasciato Spider-Man 4 nel 2011 (ricordiamo che il reboot di Spider-Man uscirà, ora, nel 2012). Gli sceneggiatori del serial tv Flash Forward, Scott Gimple e Seth Hoffman, hanno già consegnato una bozza della sceneggiatura del film, basata su un vecchio script di David S. Goyer; lo studio, inoltre, sta già cercando un regista pronto a rimpiazzare Mark Steven Johnson che, come già sappiamo, non tornerà in cabina di regia.

Però questa fretta miete le sue prime vittime: a rimetterci potrebbe essere lo stesso protagonista principale, Nicolas Cage. L’attore, che spesso e volentieri si è dichiarato pronto a tornare, potrebbe infatti non esserci: come spiega Vulture Cage avrebbe degli impegni per tutto l'anno e questo renderebbe impossibile la sua partecipazione sul set. Un duro colpo per la Sony che, secondo quanto riferisce il sito, pensa che Nicolas Cage sia uno dei principali motivi dei 230 milioni di dollari di incasso della prima pellicola.

La situazione è abbastanza complessa, e purtroppo sembra non aver altre soluzioni: Cage potrebbe essere rimpiazzato molto presto. La Sony, spiega la fonte, ha provato a chiedere alla Marvel una proroga dei diritti, ma difficilmente si troverà un accordo.

Noi vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e aggiornamenti.

 

Discutiamone nel Forum Cinema