Ghostbusters: Legacy, atteso film di Jason Reitman, è stato presentato e mostrato in anteprima al Comic-Con di New York.

L’Hollywood Reporter era presente e ha fatto una ricapitolazione di tutta la conferenza. Nel corso della chiacchierata tra regista e attori, si è ad esempio parlato del reboot al femminile del 2016, con il regista che ha sottolineato il lato positivo:

Credo che il remake abbia dimostrato, almeno per me, che tutti possano diventare Ghostbusters, e con Legacy ho fatto leva su questa idea pur concentrandomi sulla storia creata dai film originali e sul concetto di famiglia ed eredità.

Tutti i film di Ghostbusters hanno raccontato, fino ad oggi, l’inizio di una compagnia e di un’amicizia attraverso l’apertura di un business. Io e [il co-sceneggiatore] Gil [Kenan] volevamo girare un film sulla famiglia.

Finn Wolfhard ha invece ammesso che non credeva che avrebbe ottenuto il ruolo:

Non credevo sarei stato scelto perché ero già stato in Stranger Things, in cui avevo indossato un costume di Ghostbusters. Credevo che avrebbe fatto storcere il naso a Jason, ma io ho detto immediatamente sì.

Il regista ha poi parlato del futuro del franchise:

Volevamo realizzare un film che aprisse un universo di storie di tutti i tipi. Voglio vedere dei film di Ghostbusters in mano ai miei registi preferiti e spero che questo film apra tutte quelle porte.

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e arriverà al cinema l’11 novembre.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Classifiche consigliate