Grazie al The Guardian, arriva una notizia apparentemente insolita, ma, in realtà abbastanza normale relativa al casting del giovane principe William nel biopic su Lady Diana che verrà diretto da Pablo Larraín e interpretato da Kristen Stewart. A quanto pare, gli attori inglesi non potranno sostanzialmente partecipare alle audizioni per la parte citata in apertura, quella del giovane principe William.

Il quotidiano inglese riporta infatti un tweet della direttrice del casting grazie alla quale possiamo apprendere che, per questo ruolo, è necessario possedere un passaporto europeo.

 

 

Sempre da Amy Hubbard arriva la puntualizzazione che non si tratta di questioni collegate alle eventuali limitazioni di spostamento post-Brexit, ma che si tratta di una consuetudine che, nei film, si abbiano degli attori in ruoli chiave con lo stesso passaporto dei finanziatori.

 

 

Il film, sceneggiato da Steven Knight, sarà focalizzato su un fine settimana cruciale dei primi anni novanta, quello in cui Diana comprese che il suo matrimonio con il Principe Carlo non stava funzionando e che doveva necessariamente deviare da quel percorso che, un giorno, l’avrebbe potuta portare a diventare la Regina d’Inghilterra. La storia si svolgerà tutta nell’arco di tre giorni, durante una delle sue ultime vacanze di Natale presso la residenza degli Windsow nella tenuta di Sandringham a Norfolk. La produzione dovrebbe partire a inizio del 2021.

La pellicola sarà prodotta dallo stesso Pablo Larraín, regista di film come Jackiee Neruda, insieme ai sui partner produttivi in Fabula Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Steven Knight è noto per essere la mente dietro l’acclamata serie TV Peaky Blinders.

Quanto attendete la performance di Kristen Stewart nei panni della Principessa Diana nel nuovo film di Pablo Larraín e cosa ne pensate di questa curiosità sul casting della pellicola? Ditecelo nei commenti qua sotto in calce all’articolo!

Classifiche consigliate