Ieri abbiamo visto un trailer dedicato al futuro dell’Universo Cinematografico Marvel al cinema contenente le prime sequenze di Gli Eterni, il cinecomic diretto dal premio Oscar Chloé Zhao.

Alcuni spettatori su Twitter hanno notato un presunto errore, ovvero la presenza indesiderata di un cameraman finito per sbaglio nell’inquadratura:

 

 

In realtà, come si può vedere da un ingrandimento, la telecamera è in mano a un personaggio, non a un operatore:

ETERNI CAMERAMAN

 

Lo stesso personaggio appare in un’altra sequenza dell’anteprima (con la stessa giacca), come potete vedere a seguire. Si tratta dell’assistente di Kingo, una star di Bollywood che viene costantemente ripreso per fini promozionali:

eterni cameraman

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

L’uscita è prevista per novembre 2021.

Cosa ne pensate ? Ditecelo nei commenti o sul forum!