Variety ha dedicato un lungo articolo a Chloé Zhao, la regista premio Oscar del film sugli Eterni dei Marvel Studios in arrivo a fine anno.

Il pezzo presenta una serie dichiarazioni del presidente degli Studios Kevin Feige che ha svelato in effetti che la regista era stata già presa in considerazione per il film di Black Widow, ma che poi in collaborazione con il produttore Nate Moore Zhao iniziò a lavorare a una proposta da presentare alla Marvel per dare vita agli Eterni sul grande schermo. Feige ha definito le sue idee “spettacolari“, ma anche “ambiziose e coraggiose“.

Non sorprende, allora, che la Casa delle Idee decise di mettere in cantiere il progetto, annunciato e girato a luglio 2019. “Ha combattuto tanto per girare in ambientazioni vere” ha sottolineato il regista.

A un certo punto durante la lavorazione, i Marvel Studios realizzarono un montaggio del materiale girato da mostrare ai piani alti alla Disney:

Ho dovuto continuare a ripetere: “Questo era esattamente così davanti alla cinepresa, non ci sono effetti visivi qui“. Era la sequenza di un bellissimo tramonto, con onde meravigliose e la nebbia che si levava dalla costa su questa gigantesca scogliera… era roba davvero impressionante.

Quando Feige ha visto Nomadland è stato tutto chiaro:

Oh! Non era una cosa che voleva fare espressamente per la Marvel, quello era il suo stile.

I commenti del presidente dei Marvel Studios hanno scatenato un po’ di ilarità su Twitter visto che alcuni utenti hanno sottolineato la sua tendenza a ricorrere al digitale:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

L’uscita è prevista per novembre 2021.

Cosa ne pensate di questi nuovi artwork del cinecomic Marvel? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate