Salma Hayek ha parlato con Variety del suo ruolo in Eternals (Gli Eterni), il film Marvel in arrivo alla fine dell’anno e diretto da Chloe Zhao.

L’attrice ha parlato del progetto spiegando che ha dovuto firmare il suo contratto prima ancora di leggere la sceneggiatura (“Nulla. Non sapevo nulla“) e che è stata scritturata molto tempo prima degli alti attori, perciò ha dovuto mantenere il segreto per molto tempo.

Tutte le sue paure iniziali sono poi svanite:

Avevo paura. Ma non importa e ti dico perché. Amo la regista, è fantastica. E poi adoro il fatto che [Ajax] sia una guida. È l’unica a poter parlare con i Celestiali. Così mi sono detta: “Potrò interpretare una persona autoritaria. Posso farcela”. Dare indicazioni, dire alla gente cosa fare, quello so farlo. Poi avevo paura per il costume, visto che sono claustrofobica. Temevo di non potermi muovere.

Alla fine, invece, il costume si è rivelato perfetto. Durante un’intervista con ET, ha poi parlato della differenza rispetto agli altri film Marvel:

Credo che abbia un DNA tutto suo nell’universo Marvel. È stato diretto da una donna e non abbiamo fatto tutto in teatro di posa. Siamo stati in ambientazioni vere, cosa insolita per la Marvel. Sono molto emozionata per il film, ha un carattere speciale che lo rende unico. Sono davvero emozionata, amo il mio personaggio e amo il cast.

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

L’uscita è prevista per novembre 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate