Secondo quanto rivelato dall’Hollywood Reporter Jim Mickle, showrunner e co-creatore della serie Netflix Sweet Tooth, sarebbe stato ingaggiato dalla Legendary Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico di God Country, nota graphic novel scritta da Donny Cates e illustrata da Geoff Shaw.

L’opera (il primo numero) è stato pubblicato per la prima volta dalla Image Comics nel 2017. God Country segue la storia di Emmett Quinlan, un anziano affetto da demenza e con atteggiamenti spesso violenti che un giorno dopo che un tornado si abbatte sulla sua casa e sull’intero Texas dell’est si ritrova rinvigorito, trovando anche una potente spada incantata che gli permetterà di fronteggiare creature ultraterrene.

Lo stesso Donny Cates si è occupato della sceneggiatura del progetto che è in lavorazione dal 2018.

Lee Kramer e Jon Kramer della AfterShock Media si occuperanno di produrre il lungometraggio. Anche Jim Mickle figurerà tra i produttori del progetto.

Tra i lavori come regista di Mickle troviamo titoli come All’ombra della luna, Cold in July – Freddo a luglio, We Are What We Are, Stake Land e Mulberry St. Di recente ha lavorato sia come sceneggiatore che come regista di alcuni episodi della serie Netflix Sweet Tooth.

Cosa ne pensate di questo progetto? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate