J.J. Abrams l’ha rifatto. Il misterioso progetto prodotto dal celebre filmmaker – God Particle – sarà il terzo film indipendente nel franchise di Cloverfield subito dopo 10 Cloverfield Lane.

Ma non è tutto: stando a quanto riportato da una fonte di The Wrap, Abrams e la Paramount Pictures starebbero sviluppando altri film per quello che ormai è diventato un universo condiviso, con l’obiettivo di far uscire un film all’anno.

La cosa non sorprende: con un budget di circa 15 milioni di dollari10 Cloverfield Lane ne ha incassati in tutto il mondo oltre i 100. God Particle – con un cast di tutto rispetto, un budget di pochi milioni di dollari e una campagna promozionale sulla scia delle precedenti – è destinato a rivelarsi un altro successo.

Le prime scene dal film saranno presentate alla stampa oggi a New York e poi il 2 novembre a Los Angeles agli studi della Paramount.

God Particle è prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams ed è basato su uno script di Oren Uziel. Le riprese, per la regia di Julius Onah, si sono tenute ad agosto e settembre 2016. Nel cast David Oyelowo (Selma), Gugu Mbatha-Raw (La Ragazza del Dipinto), Chris O’Dowd e Ziyi Zhang

La pellicola approderà nelle sale americane il 24 febbraio 2017.

Questa la trama:

Dopo che un esperimento con un acceleratore di particelle provoca la scomparsa quasi istantanea del pianeta Terra, l’equipaggio terrorizzato di una stazione spaziale americana rimane abbandonato nel bel mezzo di uno spazio siderale ora ancora più deserto. Quando un’astronave europea compare sul suo radar, gli americani devono capire se si tratti della loro salvezza o dell’annuncio della fine.

Classifiche consigliate