Nei materiali promozionali di Godzilla vs Kong la presenza di Mechagodzilla è stata svelata sostanzialmente da subito e questo senza neanche contare le immagini dei giocattoli e del merchandise su licenzia arrivate online prima della release americana della pellicola disponibile al cinema e in streaming su HBO Max.

La questione è stata affrontata direttamente dal regista di Godzilla vs Kong, Adam Wingard, in un’intervista con io9.

L’intero processo di spoiler per un film come questo, alla fine della fiera, funziona o meno in base al fatto che tu sappia o meno dell’arrivo di Mechagodzilla. Ovviamente, si cerca di puntare all’esperienza più pura possibile. So che un po’ di gente sì è arrabbiata con me – probabilmente anche a ragione – dopo che ho postato online una mia foto con un giocattolo di Mechagodzilla. Ma è un giocattolo che poi potevi trovare nei negozi, sta in qualsiasi Wal-Mart. C’era il Funko in uscita, insomma, non era un segreto. Poi per carità, coi social non sono pratico e magari non avrei dovuto postare e la gente sarebbe stata più tranquilla. In buona sostanza, ho chiesto io espressamente alla Warner di postare una foto del giocattolo. Era già disponibile nei negozi, per cui ho deciso di farlo e mi rendo conto che la cosa possa aver infastidito un po’ di gente, ma, d’altronde, non si può accontentare tutti.

In buona sostanza: la presenza nei negozi di una caterva di giochi su licenza non giustificava il mantenere chissà quale segretezza sulla presenza della versione mecha dell’iconico kaiju.

Il film vedrà due delle più grandi icone nella storia del cinema, uno contro l’altro – il terrificante Godzilla e il possente Kong – mentre il genere umano assisterà in bilico. Alla regia Adam Wingard (“The Guest”, “You’re Next”), protagonisti Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González Jessica Henwick,  Julian Dennison, con Kyle Chandler e Demián Bichir.

Questa la sinossi:

Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Wingard dirige da una sceneggiatura di Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi.  Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono i coproduttori.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!