Mancano solo dieci giorni all’uscita di Godzilla vs Kong negli Stati Uniti: il kolossal arriverà al cinema e su HBO Max oltreoceano, mentre in Italia non sappiamo ancora se aspetterà l’uscita in sala o sarà disponibile direttamente in digitale. Ma nel frattempo, la stampa internazionale ha pubblicato le prime reazioni social sulla pellicola di Adam Wingard (Death Note), che ricordiamo è un sequel di Godzilla: King of the Monsters e Kong: Skull Island.

Vi traduciamo le principali (le recensioni arriveranno il 29 marzo):

Ho visto GodzillavsKong due volte. Le scene con gli umani sono esattamente quello che vi aspettate quindi non vale la pena parlarne. Le scene con Godzilla e Kong sono quelle per cui pagherete per vedere questo film in IMAX. Ciascuno di loro ha delle scene che ne mostrano la potenza, e il terzo atto è pazzesco.

Ho visto Gozilla combattere Kong per la prima volta nel mio salotto e, sebbene abbia un buon impianto, questo film merita di essere visto sul più grande schermo possibile. Se riuscite a trovare un cinema che considerate sicuro andatelo a vederlo sul grande schermo.

Kong: Skull Island > Godzilla > King of the Monsters > Godilla vs Kong.

Godzilla vs Kong ha azione ed effetti visivi eccellenti. La storia è incredibilmente ambiziosa e a volte riesce a raggiungere picchi di fighezza fantascientifica. Lo rivedrei ancora solo per quelle scene, ma la maggior parte delle sequenze con gli umani sono così confuse, illogiche e inutili che mi sono distratto in continuazione.

Ho visto Godzilla vs Kong e il suo voto è A – fantastico! Le botte tra i mostri sono cazzute e belle, combattimenti giganteschi ben progettati e pazzeschi. La storia è buona, il cast è forte, e la colonna sonora è ottima. Un vero Midnight Monster Movie e il mio preferito dei film recenti su Godzilla e Kong.

Avevo detestato il Godzilla precedente. Quindi ecco il complimento migliore che posso fare a un film come Godzilla vs Kong: un film coerente con combattimenti alla luce del giorno, in grado di farmi capire sempre cosa sta succedendo. È davvero un complimento.

Godzilla vs Kong è uno spettacolo visivo con scene di combattimento spettacolari tra i due iconici titani. Lo stile registico di Wingard si scatena in maniera colorata e mozzafiato, e ricorda i Kaiju degli anni ottanta. Inutile dire che il film è una figata.

Come mi aspettavo, e come probabilmente è giusto che sia, i combattimenti tra i titani sono le parti migliori del film. Adam Wingard ha decisamente l’occhio giusto per rendere al meglio questi momenti. Tuttavia non penso che abbiano capito bene come incorporare questi personaggi umani, ma il cast d’insieme di altissimo livello aiuta.

Ho visto Godzilla vs Kong e la mia recensione è che rivedrò questo film tutti i giorni in cui sarà disponibile su HBO Max, mettendo il volume della mia tv sempre molto alto. Le scene con gli umani rimangono le peggiori in assoluto, ma le parti in cui un mostro gigantesco pesta un altro mostro gigantesco sono incredibilmente buone.

Il film vedrà due delle più grandi icone nella storia del cinema, uno contro l’altro – il terrificante Godzilla e il possente Kong – mentre il genere umano assisterà in bilico. Alla regia Adam Wingard (“The Guest”, “You’re Next”), protagonisti Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González Jessica Henwick,  Julian Dennison, con Kyle Chandler e Demián Bichir.

Questa la sinossi:

Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Wingard dirige da una sceneggiatura di Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi.  Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono i coproduttori.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

 

 

Classifiche consigliate